Il 2019 inizia a San Diego con tre giorni dedicati alla formazione, al networking e alla scoperta delle novità tecnologiche del settore.
Un appuntamento fisso cui ATG Italy non manca mai, la fiera di IPC Apex Expo di San Diego anche nel 2019 si è conclusa con successo. 440 espositori hanno dato il benvenuto a tre giorni intensi di new business, formazione e lead qualificati su 150.400 metri quadrati netti di superficie espositiva e oltre 9 mila visitatori a cui si aggiungono quasi 5.300 partecipanti provenienti alle sessioni Buzz, dedicate ai corsi di sviluppo professionale.
Il tema del 2019 era “Technology’s Future Comes Together” e ha visto la presentazione di circa 75 articoli tecnici dedicati alla ricerca e alle innovazioni degli esperti del settore di tutto il mondo con i programmi fondati e guidati dall’applicazione del mondo reale. I partecipanti hanno avuto accesso alle nuove ricerche sui materiali e sui processi, le opportunità per saperne di più sui materiali di tendenza, le applicazioni e i processi come l’elettronica stampata, l’industria 4.0, la produzione intelligente, la miniaturizzazione del prodotto e l’e- tessile.
“Un punto di incontro e networking fondamentale – ha commentato Daniele Pavani di ATG Italy di ritorno da San Diego – abbiamo consolidato rapporti già esistenti e scoperto nuove interessanti tecnologie. La fiera, inoltre, ha dimostrato come, dopo anni di delocalizzazione, si stia accendendo un nuovo interesse per il settore manifatturiero interno negli Stati Uniti, un cambio di direzione interessante da non sottovalutare”.